O Maria, nel tuo amore, perseverino i tuoi figli!
Ave Maria e...coraggio!
Scarica il Progetto Formativo Seminario Madonna del Divino Amore in formato pdf Progetto Formativo Seminario Madonna del Divino Amore

Umana...

vivendo in comunità impariamo a sviluppare sempre di più la capacità di relazione con gli altri, per arrivare ad essere veri uomini di comunione.

Spirituale...

attraverso la celebrazione dell'Eucaristia, la preghiera personale e comunitaria, la meditazione della Parola di Dio, l'adorazione Eucaristica, impariamo a vivere in intima comunione e familiarità con Gesù amando e venerando la Vergine Maria, sua Madre.

Intellettuale...

Studiando la filosofia e la teologia cresciamo nella conoscenza graduale dell'uomo, delle sue relazioni col mondo e con Dio, e ci avviciniamo sempre più profondamente al mistero di Cristo e della Chiesa.

Pastorale, liturgica e missionaria...

Il nostro servizio liturgico svolto prevalentemente al Santuario della Madonna del Divino Amore, le esperienze pastorali nelle nostre parrocchie, ci permettono di entrare nella conoscenza della liturgia della Chiesa e di inserirsi nelle dinamiche della vita parrocchiale. Inoltre la nostra presenza missionaria in Colombia, Nicaragua, Brasile e India ci consente di rispondere alla vocazione battesimale e di partecipare alla sollecitudine pastorale dell'intera Chiesa universale.
Questo cammino di formazione nel nostro seminario culminerà il giorno dell'ordinazione sacerdotale: è il giorno che suggella anni di preparazione e anche di sacrifici.
Il Santo Padre il Papa, Vescovo della nostra Diocesi di Roma, una volta all'anno, la quarta domenica di Pasqua, domenica del Buon Pastore, ordina i presbiteri dei quattro seminari diocesani di Roma, tra cui il nostro.
Da Sacerdoti potremo, attraverso il nostro ministero, testimoniare al mondo l'amore di Gesù, prendendo con coraggio il "largo" con le vele spiegate al soffio dello Spirito Santo... per portare il Divino Amore fino agli estremi confini della terra.

Copyright © 2008. Divino Amore.


Seminario Diocesano Madonna del Divino Amore
Via del Santuario, 10 - 00134 ROMA
tel. +39.06.71351244 - fax +39.06.71351244